Bando Voucher Digitalizzazione PMI
per gli intermediari assicurativi

    Il bando Voucher digitalizzazione indetto dal MiSE, permette finalmente alle imprese di recuperare a fondo perduto fino a 10.000 euro per gli interventi di acquisto di hardware, software e consulenza specialistica al fine di avvalersi di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

    COSA BISOGNA SAPERE

  • Il contributo copre fino al 50% delle spese ritenute ammissibili per l’acquisto di hardware, software o servizi di consulenza al fine di:

    - migliorare l’efficienza e la produttività del lavoro con l’uso di strumenti e servizi tecnologici;
    - migliorare le competenze delle risorse umane per un uso più efficace di strumenti digitali;
    - modernizzare l’organizzazione del lavoro;
    - sviluppare soluzioni di e-commerce;
    - navigare su internet a banda larga ed ultralarga;

  • Per accedere al bando è obbligatorio, alla data di presentazione della domanda, essere iscritti regolarmente al Registro delle Imprese e rispettare i requisiti dell’articolo 5 del decreto 23 Settembre 2014.
    I liberi professionisti possono accedere al bando qualora svolgano la propria attività in forma di impresa.
  • Per presentare la domanda al bando Voucher Digitalizzazione PMI, occorre:

    1. Essere in possesso della Carta Nazionale dei Servizi (tutte le imprese ne sono dotate, sei hai smarrito o non hai mai ricevuto la tua CNS puoi richiederla al tuo commercialista).
    2. Avere accesso ad una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva.
    3. Essere registrati nel Registro delle Imprese.

  • Registrati e carica online la tua domanda entro il 30 Gennaio, hai tempo fino al 9 Febbraio per inviare la pratica.
    Entro 30 giorni dalla chiusura delle candidature, il Ministero adotterà un provvedimento di prenotazione dei Voucher che conterrà l’elenco di tutte le imprese ammesse (suddivise per regione) e dell’importo dell’agevolazione stanziata.
    L’assegnazione del Voucher sarà pubblicata sul sito ufficiale del Ministero www.mise.gov.it.
    Le imprese beneficiarie avranno 6 mesi di tempo per avviare il progetto e fronteggiare le spese previste nella domanda di ammissione, il rimborso del 50% previsto sarà predisposto in un'unica soluzione alla presentazione dell'ultima fattura di acquisto.
  • COME USARE IL VOUCHER SE SEI UN INTERMEDIARIO ASSICURATIVO?

    Gli intermediari assicurativi, regolarmente iscritti al registro delle imprese e svolgenti la propria attività in forma di impresa, potranno accedere alle agevolazioni previste dal bando e digitalizzare la loro impresa con i servizi di Unoone al fine di migliorare gli strumenti di Agenzia, aumentare la visibilità aziendale e modernizzare l’organizzazione lavorativa.

    Progetto Suite Agency di Unoone
    1. App intermediario assicurativo da rivolgere alla clientela con scadenzario polizze e invio notifiche push commerciali. Clicca qui.
    2. App per la raccolta dei consensi privacy, informatico, Modello 7A e 7B della clientela. Clicca qui.
    3. Consulenza per l'attività di invio di email marketing alla clientela su prodotti assicurativi dell’Agenzia. Clicca qui.
    4. Consulenza specialistica per la gestione dei Social Media.

    I TEMPI SONO RISTRETTI, COSA FARE?

    Possiamo darti informazioni sui referenti in grado di aiutarti nella pratica (accesso al portale, compilazione campi richiesti, eventuale rendicontazione a progetto approvato e chiusura pratica) oppure puoi rivolgerti al tuo commercialista per essere seguito nell'iter burocratico.


Per maggiori dettagli, compila il form sottostante con i tuoi dati. Ti ricontatteremo!






    Powered by UNOONE